Formazione in Comunità Montana Parma Est

15/01/2009
h.11.40

Inizierà a fine gennaio il programma di formazione inerente alla “Pianificazione, Gestione e Tutela del Territorio” promosso dalla Comunità Montana Appennino Parma Est in collaborazione con il Comune di Lesignano de’ Bagni.
Il programma formativo riguarderà attività di natura tecnica e si articolerà in 5 giornate di studio aperte alla partecipazione sia di personale tecnico privato che dipendente delle Pubbliche Amministrazioni.

Gli incontri avranno il seguente programma:
– 28 gennaio: Pianificazione PSC-RUE-POC-Piani attuativi.
– 2 febbraio: il dissesto ed il vincolo idrogeologico
– 4 febbraio: L’attività edilizia. Controlli e competenze dell’Ufficio tecnico
– 12 febbraio: I vincoli Paesaggistici
– 17 febbraio: Il quadro conoscitivo e gli strumenti di sostenibilità ambientale: VALSAT – VIA – VAS INDICATORI DI BIODIVERSITÀ.
Le attività si svolgeranno presso la Sala Polivalente della Comunità Montana Appennino Parma Est in P.zza Ferrari 5 a Langhirano ad eccezione del 4 febbraio, data in cui l’incontro si svolgerà presso la Sala Consigliare del Comune di Lesignano de’ Bagni.
Il programma dettagliato degli incontri si trova all’indirizzo www.cmparmaest.it

Costi e iscrizioni:
Il numero di partecipanti ammesso al corso è di 25 persone, e le lezioni si svolgeranno, durante la giornata, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il costo di partecipazione per l’intero programma è di Euro 250,00. L’eventuale partecipazione alla singola giornata comporterà un costo di Euro 75,00.
Per il personale tecnico dipendente degli 8 comuni della Comunità Montana è prevista la gratuità per la prima iscrizione e rispettivamente un costo di Euro 150,00 e di Euro 45,00 per l’intero programma o per la singola giornata per le eventuali ulteriori iscrizioni.
Le iscrizioni dovranno essere inviate alla seguente mail: mariuccia.zambellini@cmparmaest.pr.it oppure al n. di fax 0521 – 858260.

perlavalbaganza