Prosegue il Progetto Cina del Parma

16/01/2009
h.10.00

Prosegue il Progetto Cina del Parma FC, iniziato la passata stagione sportiva con l’apertura dell’Ufficio di rappresentanza a Shanghai e culminato nel maggio scorso con la tournèe della Prima Squadra: nell’ottica di questo scambio culturale da domenica 18 a mercoledì 21 gennaio 2009 saranno a Parma 25 ragazzi di una middle school di Pechino, con i rispettivi insegnanti che, ospiti del Parma FC, alloggeranno all’Hotel Pineta di Collecchio e si alleneranno al Centro Sportivo di Collecchio, sotto l’attenta guida del Direttore Tecnico del Progetto Cina del Parma FC Beppe Dossena.
Domenica mattina la delegazione cinese visiterà lo Stadio Tardini, dove sarà accolta dal Direttore Organizzativo del Parma FC Corrado Di Taranto e dal Responsabile dei servizi generali e sicurezza Stefano Perrone.
Lunedì 19 gennaio i baby calciatori cinesi approfondiranno la conoscenza della realtà calcistica italiana con una gara amichevole a Noceto, alle ore 15, contro una rappresentativa locale di pari età. Il secondo ed ultimo test sarà, invece, contro la Juventus Club, mercoledì 21 gennaio, alle ore 15, ai Campi Stuard.
Durante il loro soggiorno in Italia i ragazzi cinesi, ospiti del Parma FC, avranno anche modo di conoscere i calciatori della prima squadra, per fare qualche foto insieme a loro e farsi firmare gli autografi.

perlavalbaganza