Cariparma Volley, a Milano per sfidare la capolista

17/01/2009
h.14.00

Nel campionato di serie A2, la quindicesima giornata in programma domani (secondo turno del girone di ritorno) promette di regalare davvero spunti interessanti, soprattutto per i due attesi scontri al vertice tra le prime della classe.
Oltre alla super sfida che attende infatti le ragazze del Cariparma Volley sul parquet dell’Original Marines Milano dell’ex Senkova, il calendario ha messo in programma anche un altro testa a testa al vertice, quello tra Piacenza e Villa Cortese.
Le due capoliste del torneo quindi (Milano e Piacenza a quota 30), ospiteranno le due più vicine inseguitrici (Parma e Villa a 29); è sufficiente questa premessa per seguire con grande interesse l’evolversi di questa appassionante giornata.
Quella che attende domani al Pala Lido la formazione di Stefano Micoli (si parte al consueto orario delle 17,30), è una sfida davvero difficile, contro la capolista, e contro una delle più serie candidate al salto di categoria finale.
Una squadra cambiata tanto quella guidata in panchina da Napolitano, ma fino a qui autrice di un campionato convincente culminato con la vetta della classifica.
Tante le pedine pericolose su cui il Cariparma dovrà fare attenzione, a partire dalla veterana Vania Beccaria (11 stagioni in A1 alle sue spalle), capace di mettere a terra oltre 17 palloni a gara finora.
La coppia di centrali milanesi poi, formata da Marinkovic e Crozzolin, è tra le più temute di tutto il torneo. In particolare le lunghe leve della prima, centrale croata di 196 cm, seconda solo a Bragaglia tra le centrali più produttive dell’intero campionato.
Da non sottovalutare nemmeno il reparto schiacciatrici. La romena Marc e la brasiliana Nikolle infatti, grazie alla buona regia di Battistini, si stanno esprimendo davvero a buoni livelli.
Il Cariparma dal canto suo, partirà domani per Milano con la consapevolezza e la fiducia di ben figurare anche sul campo della capolista.
Nonostante i soliti acciacchi protagonisti anche nell’ultima settimana di allenamenti al Pala Raschi, le ducali proveranno comunque a centrare il grande risultato.
Del resto, dopo la grande esibizione data domenica scorsa contro Nocera Umbra e gli ultimi quattro successi consecutivi, Parma ha fatto capire di non essere arrivate per caso nelle posizioni di testa della graduatoria, e di volerci rimanere il più a lungo possibile.

FORMAZIONI

Europea 92 Original Marines Milano: 1 Nikolle, 5 Marinkovic, 7 Volaj, 8, Molinengo, 9 Padua, 10 Beccaria, 11 Marc, 12 Corna, 15 Crozzolin, 16 Battistini, 17 Ronchetti. All. Napolitano

Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Contini di Castelmassa (RO) e Gelati di Motteggiana (MN)

lombatti_mar24