Coop NE – Sorbolo 0-3

20/01/2009
h.10.30

La Coop perde la propria imbattibilità casalinga ad opera del Sorbolo che non concede neanche un set nel derby alla compagine parmigiana.
La squadra allenata da Morabito e Savino è scesa in campo con Scotti in regia, Bolsi opposto, Bassan (C) e Asuquo martelli, Iaschi e Callegari al centro, Corchia libero.
Sia nel primo che nel secondo set si evidenzia un equilibrio di gioco che però porta sempre il Sorbolo a gestire al meglio gli ultimi scambi aggiudicandoseli entrambi.
Con i primi scambi del terzo, si comprende che le parmigiane hanno intenzione di non mollare e, col capitano Bassan su tutte, tentano il recupero; ma, a metà set, la determinazione della squadra di coach Ferrari crea il break decisivo che costringono le parmigiane a cedere per 20-25.
La Coop è dovuta scendere in campo con una formazione che ancora una volta non è la stessa per 2 partite consecutive dall’inizio del campionato.
Da rimarcare il fatto che tutte le atlete che scendono in campo lottano sempre fino all’ultimo scambio anche in ruoli diversi dai propri.

lombatti_mar24