A Felino arriva la medicina di gruppo

20/01/2009
h.12.00

Sarà presentata sabato prossimo, 24 gennaio, a partire dalle ore 10, al cinema teatro comunale di Felino, l’associazione medica Prometeo.
Si tratta di una nuova medicina di gruppo composta dai medici di famiglia Mariangela Rigoni, Paolo Schianchi e Eugenio Tampieri, che, dal 3 febbraio, avranno i propri ambulatori in un’unica sede, in via Perlasca 11, a Felino.
Questa caratteristica consente di garantire un’assistenza ai cittadini per un arco di tempo maggiore, infatti, l’organizzazione del servizio prevede il coordinamento degli orari di apertura degli studi – aperti dal lunedì al venerdì – con presenza continuativa di almeno un medico negli ambulatori per almeno 7 ore diurne.
In questo modo, ogni cittadino, fermo restando il rapporto con il proprio medico di fiducia, può rivolgersi, in caso di situazioni urgenti e non differibili, agli altri medici presenti, avendo così la possibilità di avere risposte qualificate e tempestive ai bisogni espressi, anche quando il proprio medico di famiglia non è disponibile.
Alla presentazione del nuovo servizio, intervengono: per il comune di Felino: Barbara Lori, sindaco, Rosina Trombi, assessore alle politiche sociali e sanitarie; per l’AUSL di Parma: Massimo Fabi, direttore generale, Rita Cavazzini, direttore del distretto Sud-Est, Rossella Emanuele, direttore del dipartimento cure primarie distretto Sud-Est; Emilia Zaccomer, presidente Comitato Consultivo Misto distretto Sud-Est e i tre medici dell’Associazione Prometeo: Mariangela Rigoni, Paolo Schianchi e Eugenio Tampieri.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

perlavalbaganza