Cariparma Volley, a San Vito per la Coppa Italia

20/01/2009
h.15.50

La stagione 2008/2009 della serie A2 di volley femminile conosce davvero pochissime soste.
A distanza di appena tre giorni dalla sconfitta sul campo della capolista Milano infatti, il Cariparma Volley scenderà di nuovo sul parquet per prendere il proprio cammino nella Coppa Italia di serie A2.
La squadra ducale infatti, partirà nella tarda mattinata di domani dall’aeroporto di Milano-Linate alla volta della Puglia per affrontare nel pomeriggio il Volley San Vito dei Normanni (fischio d’inizio del match fissato per le ore 18,30) nell’incontro di andata valevole per i quarti di finale della competizione.
Parma e San Vito si incroceranno domani dopo aver superato rispettivamente Donoratico e Benevento negli ottavi. Per la squadra di Micoli si trattò di un turno particolarmente sudato quello con la squadra toscana, risolto soltanto al set di spareggio della gara di ritorno.
Le salentine invece riuscirono a superare il turno con meno patemi, considerando il doppio successo per 3-1 ottenuto su Benevento.
Con pochissimo riposo in corpo e un viaggio tutt’altro che rilassante davanti, il Cariparma cercherà comunque di ottenere un risultato positivo in vista del match di ritorno.
In un campo caldo come quello brindisino, davanti ad una squadra galvanizzata dal successo ottenuto nell’ultima gara di campionato a Donoratico, il compito non sarà facile per Gioria e compagne.
Da marcare stretta sarà l’argentina Georgina Pinedo, diventata il vero punto di riferimento del gioco pugliese dopo l’infortunio della brasiliana Jaline.
Il regolamento del trofeo prevede che la vincitrice della sfida venga fuori dal doppio confronto che si giocherà tra andata e ritorno (fissato per mercoledì 28 gennaio al PalaRaschi di Parma).
Nel caso di una vittoria per parte e se i due risultati fossero identici come punteggio set, si disputerà sul campo della gara di ritorno (PalaRaschi in questo caso) un set supplementare di spareggio.
Riuscire a passare il turno sarebbe davvero un bel traguardo. Il 21 e il 22 marzo infatti, si giocherà la Final Four della manifestazione.

perlavalbaganza