Progetto Cina: salutati i baby calciatori

22/01/2009

Ieri sera, mercoledì 21 gennaio 2009, si è conclusa la visita al Parma FC degli studenti della Middle School IV di Pechino.
Accompagnati dal capo delegazione Richard Lee e dal Responsabile del Dipartimento Sportivo della Scuola Wang ed accolti dal Direttore Tecnico del “Progetto Cina Giuseppe Dossena, i 25 baby calciatori hanno ricevuto, al Centro Sportivo di Collecchio, il saluto del Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi, al quale hanno donato una pergamena con una immagine di un tempio stilizzato cinese: “Mi fa molto piacere avere qui una scuola di ragazzi cinesi – ha detto loro il Presidente Ghirardi – in quanto conosco abbastanza bene la Cina, essendoci stato più volte, in più stiamo portando avanti un progetto per creare uno stabilimento produttivo di cuscinetti a Nianjing.
Mi auguro che tra di voi ci siano dei futuri grandi diplomatici, grandi manager, magari qualche potenziale dirigente della mia azienda che spero vada bene ed abbia bisogno di molti ragazzi preparati come voi, e che, parlando in ambito sportivo, qualcuno di voi abbia l’occasione di diventare un giorno Campione del Mondo come il nostro Beppe Dossena che si è tolto questa soddisfazione nell’82 con la Nazionale Italiana.
Vi ringrazio per questa visita nella nostra città, ringrazio gli insegnanti e gli accompagnatori con la speranza che portiate tutti nei vostri cuori i nostri colori e che continuiate a seguire il Parma su internet e in Tv. Speriamo, in ultimo, che questa visita ci abbia portato anche fortuna.”

Nella foto di Alessandro Iotti, per l’Agenzia Grazia Neri, il Presidente Tommaso Ghirardi ed il Direttore Tecnico del Progetto Cina del Parma FC Giuseppe Dossena ricevono in dono una pergamena con una immagine di un tempio stilizzato cinese dal capo delegazione Richard Lee e dal Responsabile del Dipartimento Sportivo della Middle School IV di Pechino Mr. Wang

lombatti_mar24