Etruria Nuoto – Coop Cariparma 12-8

26/01/2009
h.17.40
 
Seconda battuta d’arresto per la Coop Cariparma che esce sconfitta dal difficile campo di Prato contro un’ Etruria ordinata e più incisiva in fase d’attacco.
Primi 2 tempi da dimenticare per il setterosa ducale che incassa gol su disattenzioni difensive dovute a scarsa concentrazione e poca convinzione. Pesano sicuramente le gravi assenze di Carlotta Gobbi e Alice Ghinelli che avrebbero potuto dare quel qualcosa in più in termini di velocità ed esperienza, la giornata sicuramente da dimenticare dell’estremo difensore Catellani, che si fa trovare impreparata su alcuni tiri non irresistibili e dalle ancora non ottimali condizioni fisiche dei 2 centroboa Polese e Rastelli.
Note positive invece vengono dalle prestazioni personali delle più giovani Noemi Ghillani nella marcatura del centroboa, Melissa Berni e Elisa Cabrini (all’esordio in serie B), un gol a testa per loro, che ben si comportano sia in fase d’attacco che in difesa.
Nella seconda metà dell’incontro la squadra di Mr. Bertasi cresce e tenta la disperata rimonta con Mezzadri, Bianchi e Rastelli dal centro portandosi fino al 9 a 5 ma il divario diventa pesante e complici i due errori su tiro di rigore risultano vane le speranze di rimonta.
Sono parzialmente deluso dall’approccio eccessivamente molle e poco convinto della mia squadra pur con tutte le attenuanti del caso, ma non vogliamo trovare alibi, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per risollevarci dalle zone basse della classifica e dimostrare il nostro reale valore” dichiara l’allenatore Paolo Bertasi a fine partita.
Prossima domenica la Coop in rosa osserverà il turno di riposo e riprenderà il campionato domenica 8 febbraio contro la Vela Ancona per un pronto riscatto.

lombatti_mar24