Cariparma Volley sfida il Benevento

31/01/2009

A distanza di quattro giorni dalla gara di Coppa Italia con San Vito dei Normanni, il Cariparma Volley riprenderà il suo cammino nel campionato di serie A2 domani pomeriggio alle 17,30, affrontando l’Accademia Volley Benevento.
Nuovo appuntamento al PalaRaschi quindi (il terzo in poco più di una settimana) per le ragazze allenate da Micoli, pronte a scendere in campo per cercare di macinare punti preziosi per le zone alte della classifica.
Il doppio 3-0 centrato nelle ultime due gare casalinghe (con Volta Mantovana prima e con San Vito poi) dimostra il buon momento di forma della squadra ducale, che dopo aver ottenuto il prestigioso traguardo della Final Four di Coppa Italia (il 21 marzo lo scontro in semifinale con Piacenza), vuole continuare a regalare soddisfazioni al proprio pubblico.
Sfida con l’Accademia Volley Benevento quindi; squadra con ambizioni diverse da quelle delle parmensi, ma comunque da non sottovalutare, soprattutto per le motivazioni della compagine di mister Carratù.
Il penultimo posto occupato attualmente dalle campane infatti, non è certo rassicurante per la salvezza, soprattutto pensando a Donoratico che preme alle spalle di Benevento per lasciare l’ultima piazza.
Parma dovrà cercare di prendere le misure soprattutto all’ucraina Tatyana Voronina, il vero punto di riferimento delle alzate dell’ex regista Cariparma Elena Tonelli.
La capolista Piacenza ha faticato parecchio nell’ultimo turno per avere la meglio delle campane; un 3-1 con parziali terminati tutti ai vantaggi. Ecco perché in casa Cariparma sarà fondamentale non sottovalutare l’incontro di domani.
Ottenere punti poi, potrebbe davvero essere importante tenendo conto degli altri incontri in programma nella diciassettesima giornata.
Due le gare più interessanti per le ducali: Milano-Villa Cortese e Nocera Umbra-Piacenza, due veri e propri scontri diretti nei quartieri alti della graduatoria.

Formazioni
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Accademia Volley Benevento: 3 Vojth, 5 Gammarota, 6 Cacace, 7 Iadarola, 8 Tonelli, 9 Moretti, 10 Zanotti, 11 Siscovich, 12 Ferrone, 13 Bellapianta, 15 Voronina. All. Carratù

Arbitri: Bernobich di Trieste e Piubelli di Soave (VR)
PalaRaschi di Parma, ore 17,30

lombatti_mar24