Il Cus Cariparma a Firenze per le finali Cross Country

05/02/2009

C’era da conquistare il pass per le finali nazionali di cross country, ma l’impresa è stata ottimamente portata a termine solo dalla squadra seniores femminile.
Nella seconda fase regionale disputatasi a Rubiera, grazie al 3° posto di Maria Vittoria Fontanesi, all’11° di Lisa Ferrari e al 35° di Irina Ferrari, le ragazze del CUS Cariparma sono riuscite a strappare il 3° posto regionale, dietro a Corradini Reggio e CUS Ferrara.
Ora sono attese alle finali che si svolgeranno a Campi Bisenzio a Firenze domenica prossima. Niente finale invece per gli uomini nel cross corto, sesti alla fine quando si qualificavano le prime 5 squadre. Non per questo va dimenticata comunque la buona prova di alcuni atleti, quale il 2° posto di Rodrigues Das Chagas ed il 7° di El Fathaoui Yassine.
I due atleti del CUS Medel sono entrambi in grossa crescita, e certamente non sarà questa mancata qualificazione a tarpare le loro ali nel proseguo di questa stagione, che si preannuncia importante e piena di soddisfazioni. Tra gli altri risultati, da menzionare il 4° posto di Dario Chitti tra gli Allievi e quello di Gloria Robuschi tra le Allieve.

CINQUE TITOLI REGIONALI PER I GIOVANI CUSSINI
Buoni risultati sul fronte indoor i giovani atleti del CUS Medel e del CUS Cariparma, che si aggiudicano ben 5 titoli, in alcuni casi con prestazioni di ottimo livello.
Nel campo indoor di Modena, la squadra maschile targata CUS Medel ha addirittura conquistato 4 titoli, certamente un record di questi ultimi anni.
Stefano Rossi nell’alto, Davide Formaggioni nel lungo hanno vinto nella categoria Allievi, Marco Alfieri nei 60 metri ha invece conquistato quella Junior, mentre Giulio Capelli ha vinto quella Promesse sempre nella gara più veloce. Stefano Rossi ha saltato 1.75, ed ha affiancato al titolo regionale anche il 4° posto nella gara dei 60 metri, corsi in 7”56. Sempre tra gli allievi, molto bene Davide Formaggioni, che migliora nel lungo ad ogni gara.
Dopo aver fatto il personale al PalaLottici di Parma nel meeting inaugurale, con 6.26 metri, Davide è arrivato a Modena a 6.45, lasciando intravedere ulteriori sensibili miglioramenti.
Marco Alfieri ha invece confermato l’ottima prestazione di qualche settimana prima quando, sempre a Modena, aveva corso i 60 metri in 7”13: questa volta questa prestazione gli vale il titolo regionale, Così come titolo regionale è quello vinto da Giulio Capelli nella categoria Promesse, sempre sui 60 metri: per lui tempo in finale di 7”23.
Titolo regionale per il CUS Cariparma invece ad appannaggio della polivalente Selene Zenobi, che nell’asta sale a 2.80, e domina la categoria Allieve.
Nella stessa gara bel 4° posto per Silvia Bolzoni. Sul podio sale invece Claudia Galbignani, nel triplo Promesse: secondo posto con 11.55 metri, un buon risultato che lascia ben sperare per la stagione outdoor. Quinta piazza invece quella conquistata da Mara Squadroni nei 60 metri: il tempo di 8”05 lascia qualche rammarico per quel muro degli 8 secondi che non vuol sapere di essere abbattuto, ma quel che conta per la giovane velocista cussina sarà certamente la stagione all’aperto.

lombatti_mar24