Parma Est: la scelta di appartenenza spetta a Calestano

10/02/2009
h.14.00
 
Con alto senso di responsabilità e preso atto della posizione ribadita in più occasioni dal Sindaco di Calestano Filippo Abelli la Comunità Montana Appennino Parma Est, in occasione della riunione di Giunta tenutasi ieri pomeriggio, ha deliberato di rimettere totalmente alla decisione del Consiglio Comunale di Calestano la volontà di permanere all’interno dell’Ente.
La decisione della Giunta della Comunità Montana, i cui contenuti sono stati già trasmessi alla sede bolognese della Regione Emilia Romagna, prende atto della delibera comunale e della posizione tenuta pubblicamente dal Sindaco e lascia autonomia al Consiglio di Calestano, del resto sovrano, di decidere riguardo all’opportunità di continuare a far parte o meno della Comunità Montana Parma Est.
“Ci affidiamo al senso di responsabilità che ha sempre caratterizzato i Comuni della nostra Comunità Montana – commenta il Presidente Stefano Bovis – e affidiamo la scelta definitiva alla volontà del Comune, che deve essere effettuata entro il mese di febbraio.
Rimettendoci quindi totalmente alla volontà del Consiglio auspichiamo che la decisione venga presa in condivisione con la volontà della cittadinanza”.

lombatti_mar24