JuJitsu, Baratti vince l’Open di Marsiglia

17/02/2009
h.11.20
 
Con una prestazione eccellente, Marco Baratti sale sul gradino più altro del podio nell’Open Internazionale di JuJitsu di Marsiglia.
Vittoria importante in campo internazionale e in modo particolare in Francia tatami di gara da sempre tra i più duri, che da all’atleta ducale quella fiducia in più per affrontare la dura preparazione in vista delle importanti competizioni che lo attendono quest’anno.
Impeccabile la condotta di gara di Baratti che ha dovuto combattere quattro incontri per aggiudicarsi il torneo, contro atleti preparati e di fama internazionale.
Con ben tre incontri su quattro vinti prima del tempo regolamentare, s’impone sugli avversari mostrando una caratura tecnica decisamente superiore.
La finale, contro l’atleta della nazionale francese Sebastien Sanesi, vede una partenza in salita per l’italiano che vede bloccare e controbattere ogni suo tentativo d’attacco.
Mette comunque a segno qualche pregevole colpo ed in una azione a terra, una raffinata leva articolare alla gamba del Francese che non può null’altro che segnalare la propia resa.
La svolta del combattimento arriva quando manca un minuto al termine del combattimento e l’atleta del JuJitsu Center si trova ancora in svantaggio, ma su un attacco di calcio il Parmigiano è abile a schivare e a proiettare in maniera spettacolare l’atleta d’oltralpe, decretando così la fine del combattimento prima del tempo regolamentare.
Il prossimo week-end, Baratti, sarà a Perugia in ritiro con la Nazionale Italiana di JuJitsu.

lombatti_mar24