Pavan convocato in nazionale da Mallet

19/02/2009

Questa mattina l’atleta dell’Overmach Cariparma Gilberto Pavan è stato convocato dal tecnico azzurro in vista del prossimo impegno dell’Italia nel torneo del Sei Nazioni contro la Scozia.
Pavan prende il posto di Masi, a causa della squalifica di tre settimane comminata al giocatore, nella lista dei ventiquattro convocati per la trasferta ad Edimburgo.

Travagli e Ravalle al Toschi
Questa mattina i due atleti dell’Overmach Cariparma Pietro Travagli e Massimiliano Ravalle, con Roberto Manghi, responsabile sviluppo della Società ducale, sono intervenuti al convegno organizzato dalla professoressa Maria Valli presso l’aula magna dell’Istituto d’Arte Paolo Toschi di Parma sul tema Doping e Sport.
Due ore di confronto con i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte sulle problematiche legate al doping e sulla diffusione di questo fenomeno negli ambienti sportivi anche giovanili, che ha ottenuto un grande interesse tra i partecipanti che hanno rivolto molte domande agli atleti ed ai relatori intervenuti, tra cui erano presenti anche Paolo Emilio Pacciani della Gazzetta di Parma e Paolo Gandolfi consigliere dei Veterani dello Sport.
Gli organizzatori sono rimasti molto soddisfatti dell’iniziativa ed hanno chiesto alla Società la possibilità di poter avere la presenza di atleti della Rugby Parma anche in altri incontri di approfondimento su tematiche relative al mondo sportivo. 

perlavalbaganza