Acer Erg Priolo – Lavezzini Basket 79-71

05/03/2009
h.11.50

Nell’ottava giornata di ritorno il parquet di Priolo risulta indigesto al Lavezzini Basket Parma che incappa nella terza sconfitta consecutiva in campionato rimanendo fermo a quota 26 e perdendo così di vista il quartetto di testa composto nell’ordine da Taranto (32), Schio con Faenza (appaiate a 32) e Venezia (30). Ed ora la formazione gialloblù deve cominciare a guardarsi le spalle dove il Geas vincendo facile a Viterbo si è portato a meno 4 punti dalle ducali.
Questa sera nonostante i 23 punti di Maria Chiara Franchini (mai uscita con oltre il 70 % al tiro) ed i 21 di Francesca Zara, Paparazzo e compagne non sono riuscite a mantenere il vantaggio che si erano create sino a 7 minuti dal termine calando fisicamente nel finale anche per l’aggravarsi della situazione falli che, in modo particolare ha penalizzato da subito Vilipic.
Per lei solo 4 punti in 21 minuti giocati. Prove altalenanti per le due australiane del Lavezzini: buona per Screen in doppia cifra, insufficiente per Summerton (solo 5 punti). Il coach Maurizio Scanzani ha utilizzato anche Narviciute in questo sfortunato turno infrasettimanale. Non entrate, invece, Magaddino (con problemi ad un ginocchio) e Manzini. Fra le siciliane sopra le righe Pascalau e Gianolla.
Ed ora c’è da tuffarsi nella Final Four di Coppa Italia che si disputa nel weekend a Faenza. Finale che Parma ha conquistato da prima della classe in virtù del fatto che al termine del girone d’andata occupava il primo posto in classifica (Campione d’inverno).
Ironia della sorte incontrerà sabato alle 14,30 la compagine del Taranto che occupava allora la quarta piazza, mentre è lei adesso a condurre il gruppo di testa.

lombatti_mar24