Il Lavezzini alla Final Four di Coppa Italia

06/03/2009
h.11.00

Giornata importante quella di domani per il Lavezzini Basket Parma che va a disputare a Faenza la Final Four di Coppa Italia di Serie A denominata “DEOX CUP 2009”.
Una finale a quattro conquistata con il massimo degli onori per le gialloblù essendosi classificate prime nel girone d’andata.
In virtù di questo rilevante risultato la compagine allenata da Maurizio Scanzani affronterà in semifinale la formazione quarta al giro di boa del massimo torneo nazionale e quindi il Cras Taranto. Per ironia della sorte a guidare il campionato ora vi sono proprio le pugliesi, mentre Parma arriva a questo grande appuntamento non certamente al meglio della condizione e del morale.
Sceso al quinto posto in classifica, con diverse atlete fuori per infortunio e con altre non al meglio della condizione fisica, tenterà comunque di essere la sorpresa della manifestazione sorprendendo ancora per cuore e grinta espressi sul campo.
Elementi cha hanno da sempre contraddistinto questa squadra, nonostante tutto, anche nell’ultima sfortunata uscita di Priolo. Taranto dal canto suo, invece, arriva a questa finale all’apice della forma e con un’impressionante serie di risultati positivi che la decretano quale favorita del torneo.
Il programma prevede domani alle 14,30 al PalaMokador proprio Lavezzini – Taranto ed alle 16,45 Umana Venezia – Faenza. Di questi due incontri la Rai manderà in onda una sintesi a mezzanotte. Domenica, naturalmente, vi sarà la finale.
Il salto a due è previsto alle ore 18,15. Qui Rai Sport Più sarà presente per trasmettere la partita in diretta integrale. Nell’albo d’oro della manifestazione il Basket Parma è già presente 3 volte: 1998, 2001 e 2002.

lombatti_mar24