Pratospilla, successo per “High School Snow”

06/03/2009
h.12.00

Complice il sole che nelle ultime settimane ha dato tregua alle cime del parmense, Pratospilla ha fatto il pieno di giovani sciatori.
High School Snow, l’iniziativa di promozione rivolta alle scuole, ha davvero fatto emergere dei bei numeri, portando moltissimi studenti a compiere il loro primo approccio alla neve a Pratospilla.
Circa 650 i ragazzi che, accompagnati dai loro insegnanti, hanno deciso di farsi una bella gita a spasso sugli sci.
Ottimo anche il feedback dell’iniziativa sia per il numero significativo di scuole presenti, sia per la soddisfazione espressa da docenti e ragazzi partecipanti. Dalla scuola d’infanzia alle scuole secondarie di primo grado (medie), ogni età ha saputo trovare l’attività e lo sport più congeniale.
Docenti e ragazzi hanno espresso tutti grande soddisfazione, e sarà stato il bel tempo, i begli scenari o l’intensa attività all’aria aperta, ma il clima è stato davvero di grande soddisfazione, anche per gli organizzatori – il Distretto Turistico Appennino Parma est, il Parco dei 100 Laghi e la Coop. Torricella – che hanno creduto nella qualità del progetto.
Il successo dell’iniziativa fa ben sperare per il futuro. Di certo l’anno prossimo si penserà a ripetere la promozione, e non si esclude la realizzazione di pacchetti completi che comprendano anche il pernottamento.
Più a breve termine, è ormai alle porte la bella stagione. Le cime di Pratospilla offrono anche per l’estate splendidi percorsi di trekking, avventurosi percorsi di mountain bike, per non dimenticare la nuovissima attrezzature del Parco 100 avventure.
Un appuntamento da rinnovare dunque, le cui sorprese non finiscono qui.

lombatti_mar24