Buona la prima dei Panthers

09/03/2009

Buon esordio per i Panthers che rompono il ghiaccio vincendo la prima di campionato fuori casa contro gli Hogs per 20 a 27.
Nella prima parte di gioco si è messo in particolare luce l’attacco guidato dal QB Joe Craddock all’esordio nel campionato italiano dopo l’esperienza di college a Middle Tennessee. Il QB americano ha pescato ripetutamente i ricevitori parmigiani Mc Intyre, Gavesi e l’esordiente Matteo Grigolo, autore di una gara perfetta.
Nella ripresa i nero-argento hanno patito l’attacco di corsa reggiano che ha riportato gli Hogs a soli 6 punti dai Panthers che però chiudevano l’incontro con un touch down su corsa di Ryan Tully. Ininfluente gli ultimi punti dei padroni di casa sul finire della partita.
“Partita difficile come da pronostico – commenta Ivano Tira presidente dei Panthers – ma l’importante soprattutto all’inizio è vincere e fare punti preziosi per la classifica. Durante la settimana dovremo affinare meglio i meccanismi della difesa che oggi ha un po’ sofferto. Note positive però sono arrivate dall’attacco e dai numerosi esordienti che hanno ben figurato senza subire l’emozione della prima volta.”
A questo punti i Panthers si avviano a preparare una sfida che ha già il sapore dello scontro diretto infatti sabato, ore 16, i ducali ospiteranno a Moletolo i campioni in carica dei Lions Bergamo che alla prima giornata sono stati sconfitti in casa dai Giants Bolzano con il risultato di 31 a 13.

HOGS REGGIO EMILIA 20
PANTHERS 27

1 QUARTO
TD MC INTYRE PAN

2 QUARTO
TD GAVESI + 1 GAVESI PAN
TD MC INTYRE + 1 GAVESI PAN
TD MITTASCH HOGS

3 QUARTO
TD VACCARI HOGS

4 QUARTO
TD TULLY + 1 GAVESI PAN
TD LAZZARETTI + 2 LAZZARETTI H

lombatti_mar24