Monchio, apre la nuova triplice sede

09/03/2009
h.14.40

Alla presenza di un numeroso pubblico di cittadini sabato 7 merzo alle 15,30 a Monchio delle Corti sono stati ufficialmente inaugurati e aperti al pubblico i nuovi uffici che ospitano la Sede del Parco Regionale dei Cento Laghi, l’Ufficio Periferico della Comunità Montana Appennino Parma Est e il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato.
I nuovi uffici, di proprietà del Comune di Monchio delle Corti e dallo stesso recentemente ristrutturati con fondi propri e con i contributi della Provincia di Parma, del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e della Comunità Montana Appennino Parma Est.
Da oggi gli uffici sono operativi e accessibili dall’utenza.
Il Sindaco Roberto Cavalli ha fatto gli onori di casa: “Questa struttura viene aperta in un momento importante per questa Amministrazione, che allo stesso tempo riconquista a Monchio una nuova sede del Parco Regionale, e aderisce ed entra a far parte del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Entrambe queste realtà aprono le porte di progetti di più ampio respiro.
Questa politica dovrà essere portata avanti con determinazione e impegno, poichè soli non si va più da nessuna parte. Il Comune di Monchio, che ha dato una parte importante del proprio impegno e della propria attenzione all’iniziativa, può contare con questa nuova sede su un nuovo rilancio
“.

lombatti_mar24