Ospedale dei Bambini, il Lavezzini dona 2.500 euro

19/03/2009
h.15.20

Sono stati 2.500 gli euro raccolti la sera del 19 gennaio scorso al PalaCiti, in occasione del calcetto benefico organizzato dal Lavezzini Basket Parma, durante la manifestazione “Le Stelle giocano per la Solidarietà” – Edizione 2009.
L’importante cifra raccolta è stata interamente devoluta a favore del reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma, diretto dal prof. Giancarlo Izzi. Un notevole incremento rispetto ai 1.500 euro della prima edizione e tutti auspicano che la cifra non possa far altro che crescere ulteriormente nella prossima edizione che, il Basket Parma non mancherà di organizzare.
L’incremento è stato dettato sicuramente da un maggior afflusso di pubblico, ma anche dalla vendita all’asta delle magliette da gioco effettuata in diretta via sms. Per quest’ultima iniziativa i ringraziamenti vanno in special modo a Radio Bruno che l’ha organizzata e seguita.
Tanti i Vip che hanno partecipato dando vita alle sfide calcistiche suddivisi in quattro formazioni. Tanto per citarne qualcuno si è visto giocare a calcetto per beneficenza dalle ragazze del Lavezzini a Marianna Angelucci e Manuela Boselli, i rugbisti Alessandro Troncon, Massimo Giovannelli e Roberto Manghi, il titolare del Barino Dinner Club Andrea Carra, i giornalisti Paolo Emilio Pacciani, Paolo Grossi, Francesco Magnani e Pietro Razzini. Fra gli allenatori in panchina il presidente del Basket Parma Gianni Bertolazzi, Giancarlo Ceci ed Adriano Guareschi.
E poi i pallavolisti Marco Bracci, Andrea Giani, Claudio Galli ed Andrea Aiello. Dulcis in fundo i calciatori Luca Bucci, Daniele Zoratto, Sandro Melli, Stefano Pioli, Gabriele Zamagna, Luigi Apolloni, Fausto Pizzi, Marco Osio, Giovanni Bia, Fausto Pari e Marco Giandebiaggi.
I politici Fabio Fecci, Lorenzo Lasagna, Matteo Agoletti. Oltre alla partecipazione straordinaria delle StarLightCheerleadres. E naturalmente non li abbiamo citati tutti.
Un sentito ringraziamento va indirizzato anche a gli sponsor G.M. Autospurghi, Barino, Erreà, l’Hotel Best Western Farnese, Servizievole.it, Lumaca Design e Digigraph Parma ed a tutti Vip intervenuti ed alle importanti autorità presenti.

lombatti_mar24