Il costo dello staff del sindaco Vignali

___
20/03/2009

Grazie alle indicazioni dei lettori e alle successive verifiche effettuate dalla Redazione sugli atti ufficiali e presso gli uffici competenti, abbiamo calcolato il costo dello staff del sindaco di Parma Pietro Vignali.
Lo staff del sindaco Vignali consta di n. 4 persone chiamate ad personam e di n. 2 segretarie facenti parte dell’organico del Comune a tempo indeterminato.
Questo il dettaglio dei costi che sono da intendersi su base annua e lordi:
1) Andrea Aiello, collaborazione coordinata e continuativa di 48.000 euro (delibera Giunta Comunale n.62/07) per attività di coordinamento presso la segreteria del sindaco;
2) Andrea Ansaloni, assunzione a tempo determinato quale portavoce del sindaco, 80.421 euro (delibera Giunta comunale n.7/08)
3) Mauro Casalini, collaborazione coordinata e continuativa per la tenuta dei rapporti politico-istituzionali all’interno del Gabinetto politico del sindaco (delibera Giunta comunale n.91/07) per 67.940 euro;
4) Carlo Iacovini, assunzione a tempo determinato quale dirigente del settore staff del sindaco (delibera Giunta Comunale n.67/07) per 65.000 euro.
Il costo complessivo per l’Ente è pari a 261.361 euro/anno.
A queste quattro figure si vanno ad aggiungere n. 2 segretarie del sindaco, Luigia Balisciano e Barbara Curti, entrambe già assunte a tempo indeterminato presso il Comune di Parma.
Altre persone segnalate dai lettori non sono state conteggiate in quanto non facenti parte dello staff del sindaco ma di altri uffici.
Nei prossimi giorni saranno calcolati i costi dell’Ufficio Stampa del Comune di Parma. 

                                                                                     Andrea Marsiletti

PS: per ogni altra segnalazione sul Comune di Parma utilizza il “Forum Città“.

perlavalbaganza