Continua la manutenzione del manto stradale

20/03/2009
h.12.50

Continua ancora per qualche giorno, fino a metà della prossima settimana, l’opera di manutenzione straordinaria del manto bituminoso tra via Rastelli, via San Leonardo, via Carra, via Colorno e strada Traversante Lupo, nei pressi dell’accesso all’autostrada A1: restringimenti di corsia nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere e apertura al traffico del braccio di collegamento (direzione sud) tra la rotatoria di str. Traversante Lupo/parcheggio scambiatore nord e via Rastelli.
Sempre sulla rotatoria scambiatore nord – Traversante Lupo, possibili restringimenti di carreggiata con deviazione del traffico direzione casello A1 sul predetto braccio di collegamento. La Tep provvederà alla deviazione dei bus interessati.
Da lunedì 23 marzo, via ai lavori di ripristino della carreggiata in molte via della città:
Via Traversetolo- da tangenziale a rotatoria Montebello
Via Torelli – da Montebello a Battei
Via Anna Frank – da via Garimberti a via Martiri di Cafalonia
V.le Martiri di Cefalonia – da via Montebello a via Sette F.lli Cervi
Via S. Eurosia – da via Brigate Matteotti a via Casaburri
Via Zanardi
Via Einaudi
Via Duca Alessandro
Via Frugoni
Via Racagni – da via delle Rimembranze a via Duca Alessandro
Via Pelacani – da via Delle Rimembranze a via Racagni
Via Melegari
In tutte queste strade sono previste le seguenti modifiche alla viabilità: restringimenti di carreggiata per i tratti di volta in volta interessati, senso unico alternato regolato da movieri e divieto di sosta con rimozione forzata. Per ridurre il più possibile i disagi, i lavori si svolgeranno tra le ore 9.00 e le 17.00, evitando così le ore di punta. Fino a venerdì 3 aprile.

NUOVO TRACCIATO STRADALE E ALLARGAMENTO ROTATORIA VIA NUOVA NAVIGLIO – Da lunedì 23 marzo, in str. Ugozzolo – intersezione str. Della Lupa e str Nuova Naviglio – restringimenti di carreggiata e divieto di fermata per consentire lavori di allargamento della rotatoria.
Contemporaneamente, partiranno gli interventi per la realizzazione del nuovo tracciato in via Nuova Naviglio, dalla rotatoria a ponte sul Naviglio: tra le ore 7.00 e le 18.00, fino al 6 aprile, potranno circolare solo residenti e mezzi di soccorso.

RETE ACQUA/GAS COMUNALE – Da lunedì 23 marzo a venerdì 27, senso unico alternato e divieto di fermata in via Balestrazzi, all’altezza del civ. 23, in via Budellungo al civ. 37 ed in via Cosimo, antistante il civ. 27.

MANUTENZIONE IMPIANTO PUBBLICA ILLUMINAZIONE – Le vie interessate, a partire da lunedì 23 marzo e fino a fine mese, sono: Via Traversetolo – da via Cenni a via Rossi – , Str. Bergonzi – da via Roma al civ. 54 – , Via Castagnola – dal civ. 21 al civ. 29 -. Sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di transito per i pedoni, che saranno deviati sui lati opposti.
Interventi analoghi riguarderanno anche Via Castagnola – dove sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata dal civ. 21 al civ. 29 – mercoledì 25 e giovedì 26 marzo.

ALTRI LAVORI – Per la riparazione rete teleriscaldamento in via Pelacani, all’altezza del civ 7: da lunedì 23 a venerdì 27 marzo, restringimenti di corsia, divieto di sosta con rimozione forzata nei pressi dello scavo e divieto di transito per i pedoni.
Lavori edili in Via Bixio – antistante al civ.9 – da lunedì 23 marzo: i pedoni non potranno transitare fino alla fine di lugio 2009.
Manutenzione del tetto dello stabile in b.go S. Brigida, all’ intersezione con b.go Serena: chiusura al traffico e divieto di fermata nei giorni martedì 24 e mercoledì 25 marzo, dalle ore 9.00 alle 18.00.

ROTATORIA VIA BURLA – Sempre da lunedì, circolazione a rotatoria in via Burla, intersezione con via Nicolosi, antistante l’Istituto Penitenziario. Fino al 30 aprile.

“GIOCHI E SPORT ALL’ARIA APERTA NEL Q.RE PABLO” – Per consentire lo svolgimento della manifestazione in oggetto, ecco le modifiche alla viabilità previste per domenica 22 marzo 2009.
Dalle ore 5.00 alle 22.00 divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, compreso taxi e autobus in V.le Piacenza – da via Savani a via Capelluti intersezioni escluse – v.le Osacca e P.le Pablo.
Senso unico alternato in via Bucci, via Ruggero da Parma – da via de Capelluti a p.le Pablo, via Cabassa e via Ughi.
Divieto di transito eccetto residenti e mezzi di soccorso in via Spolverini ed in via Marchesi, dove però ci sarà l’ istituzione del senso unico alternato.
I residenti in via Pontirol Battisti potranno accedere attraverso il viale est di p.le Pablo, che nel tratto compreso tra via Bocchi e via Pontirol Battisti sarà a senso unico alternato.
Gli espositori muniti di apposito contrassegno potranno transitare dalle ore 05:00 alle ore 9:30 e dalle ore 20:30 alle ore 22:00.
I residenti diretti ai posti auto interni potranno accedere fino alle ore 9.30 e dalle 13.00 alle 14.30. La sera, dalle 20.30.
La Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati e sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza.

lombatti_mar24