La sen. Germontani sulla crisi della Valtaro

20/03/2009
h.13.00

Nei giorni scorsi gli amministratori del comune di Bedonia, Barbara Zerbini e Cristian Squeri, insieme all’assessore del Comune di Parma, Giampaolo Lavagetto, hanno incontrato la senatrice del PDL Maria Ida Germontani in riferimento alla difficile situazione economica che sta investendo la Valtaro.
In particolare, gli amministratori locali hanno sottoposto alla Parlamentare di maggioranza la critica situazione in cui versa l’impresa Fincuoghi e la difficile realtà che sta attraversando il settore metalmeccanico della vallata, insistendo per un intervento di urgenza a favore del settore della ceramica, ma anche ad una più larga strategia di sostegno e rilancio per l’intero tessuto economico e sociale della montagna est della provincia di Parma.
La senatrice si è subito attivata contattando il Presidente della Commissione Industria, Commercio, Turismo del Senato, Sen. Cesare Cursi, il quale ha assicurato di aver già previsto un’audizione con i rappresentanti di categoria. “In questo modo sarà possibile – ha detto la Sen. Maria Ida Germontani – un confronto diretto tra le parti necessario per mettere in campo, in tempi rapidissimi, una strategia volta a sostenere e rilanciare aziende che rappresentano un’importante risorsa economica del nostro territorio”.

lombatti_mar24