I Panthers alla caccia della terza vittoria

20/03/2009
h.14.50

Non c’è due senza e i Panthers Parma ci vogliono provare. Dopo aver sconfitto gli Hogs Reggio Emilia e i Lions Bergamo, la squadra di Papoccia domenica ospiterà i Lazio Marines, kickoff ore 14, stadio XXV Aprile di Moletolo.
Si tratta di una squadra con un roster molto ampio con possibili cambi in tutti i ruoli. In particolare quest’anno i Marines hanno inserito nella rosa tre giocatori americani: il QB Nick Eyde, giocatore con trascorsi nei Giants Bolzano ed altre formazioni italiane ed europee; il WR Chris Simms, californiano ma origini jamaicane; il LB Kellen Pruitt, ex giocatore dei Lions Bergamo.
La società romana però nonostante sia presente da anni nel panorama italiano non ha mai conseguito risultati prestigiosi. Proprio contro i Panthers si è disputata l’ultima e più importante partita in serie A dei Marines.
Nella stagione 2007 si disputò a Roma la semifinale per l’accesso al Superbowl : dopo uan netta vittoria dei laziali in regular season, i Panthers ribaltarono i pronostici, andando a vincere in trasferta con il punteggio di 17 a 14, grazie ad una prestazione dell’attuale head coach Andrew Papoccia e ad un field goal trasformato da Emanuele Gavesi.
Per la partita di domenica i Panthers dovranno far a meno di parecchi i giocatori infortunati: il WR Emanuele Polenghi (forte contusione), il Centro Matteo Ferrari (naso rotto) e il DL Lorenzo Ricci (schiena) che sui vanno ad aggiungere agli assenti precedenti l’LB Lanzoni e il DB Canali A.
In dubbio invece restano l’OL Gianluca Ferrari (forte contusione), i 2 DL Michele Scatola (2 dita della mano sinistra con legamenti rotti) e Massimo Guidarini (stirato).
Contro i Marines non possiamo assolutamente abbassare la guardia – commenta il presidente Ivano Tira Considero i Marines la vera mina vagante di questo campionato, quindi ci vorranno i migliori Panthers per proseguire la striscia vincente“.
Al di là dei risultati, in previsione della partita di domenica fanno ben sperare soprattutto le precedenti prestazione della squadra che è cresciuta molto in particolare sul fronte del gioco.
Credo che ci siano ancora ampi margini di miglioramento sia in attacco che in difesa – conclude Tira – Ma siamo ancora ad inizio stagione quindi è normale che non tutti i meccanismi siano perfettamente rodati. A prescindere dalle possibili evoluzioni tecniche e tattiche della squadra, la determinazione ed il cuore che i ragazzi hanno mostrato nelle prime due partite, siano la migliore garanzia per il proseguo della stagione.
Qualsiasi squadra italiana ed europea che ambisce a conquistare la vetta, dovrà fare i conti con noi e con un gruppo di giocatori che non molla di un centimetro, anche quando tutto sembra irrimediabilmente perso
“.

perlavalbaganza