“Il Parma per l’Ail”

27/03/2009
h.10.20

Ieri pomeriggio, al Centro Sportivo di Collecchio, è stata presentata l’iniziativa “Il Parma per l’Ail” realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana contro le Leucemie, con testimonial i calciatori Paolo Castellini e Stefano Morrone che hanno affiancato, durante la conferenza stampa, il prof. Vittorio Rizzoli, Direttore Cattedra e Unita Operativa di Ematologia, Centro Trapianti di Midollo Osseo, dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.
Il concreto contributo del Parma consisterà, tra l’altro, nell’ospitare domenica 29 marzo 2009, in occasione del derby Parma-Piacenza, degli stand all’interno dello Stadio Tardini, per la vendita benefica di uova di cioccolato AIL, in concomitanza con il week end che prevede la vendita delle uova pasquali in 3.700 piazze italiane.
La prima squadra del Parma FC ha acquistato un considerevole quantitativo di uova pasquali dando così un segnale di stretta vicinanza all’Associazione: “E invitiamo i nostri tifosi a fare altrettanto domenica nei banchetti AIL, per aiutarci a segnare contro la leucemia”, ha detto capitan Morrone.
La collaborazione tra il Parma FC e la nostra Associazione è iniziata più di dieci anni, e continuiamo a tenere questo legame stretto – ha detto il Prof. Vittorio Rizzoli Ogni volta che il Parma ci è stato vicino negli anni passati, dandoci la possibilità come domenica prossima di portare le nostre iniziative all’interno dello Stadio Tardini, la nostra Associazione ha tratto sempre grandi vantaggi perché gli sportivi di Parma hanno sempre risposto positivamente.
Tra l’altro noi portiamo anche bene al Parma, in quanto, con la nostra presenza allo Stadio, la squadra ha quasi sempre vinto
.”

lombatti_mar24