Indagini sui flussi veicolari verso la città

27/03/2009
h.13.30

L’Assessorato alla Mobilità del Comune di Parma, in collaborazione con Infomobility S.p.A. e la Polizia Municipale, ha predisposto un’indagine sui flussi veicolari che al mattino si dirigono verso la città.
Questa indagine è paricolarmente importante, dal momento che si tratta di uno strumento basilare per capire quali e quante criticità gli automobilisti in transito affrontano ogni giorno, al fine di elaborare nel miglior modo possibile il nuovo nuovo Piano Urbano della Mobilità del Comune di Parma (PUM).
Nelle giornate di martedì 31 marzo, mercoledì 1 e giovedì 2 aprile, il questionario messo a punto dal Comune di Parma verrà sottoposto agli automobilisti che, in tutta sicurezza, saranno invitati a sostare brevemente nei punti indicati.
Le interviste saranno a cura di personale qualificato ed autorizzato dalla Polizia Municipale, riconoscibile tramite la pettorina del Comune di Parma.
A tutti, gli addetti consegneranno poi materiale informativo per ribadire il concetto dell’uso della tangenziale, riassunto nel pratico folder “Prova a prenderla. Tangenziale di Parma: il modo più comodo per sportarsi anche in città”
Già da oggi, i Pannelli a Messaggio Variabile (via Traversetolo, via Langhirano, via Rastelli, via Emilia Ovest e viale Milazzo) riportano indicazioni sull’avvio del monitoraggio.
Le postazioni dedicate alle interviste sono state individuate sulle seguenti strade:
– Via Cremonese
– Str. Baganzola
– Via Paradignaa
– Via Mantova
– Via Emilio Lepido
– Str. Traversetolo
– Via Langhirano
– Via La Spezia
– Via Emilia Ovest
I tecnici di Infomobility, nella mattinata di lunedì 30 marzo, provvederanno alla posa dei segnali di preavviso 150 metri prima di ogni postazione.

lombatti_mar24