Cariparma Volley, domani scattano i playoff

14/04/2009
h.15.20

L’atteso appuntamento con i playoff promozione del campionato di serie A2 è finalmente arrivato.
Da domani sera infatti, avrà inizio la bagarre tra le 8 formazioni che si sconteranno per conquistare un posto nella massima serie.
Tra queste “magnifiche otto” ci sarà anche il Cariparma Volley SiGrade, pronto a debuttare in questa appassionante post season domani sera alle ore 20,30 sul parquet amico del PalaRaschi.
Per la società di via Pellico, dopo aver messo in bacheca il primo trofeo della propria storia (la Coppa Italia vinta a Piacenza lo scorso 22 marzo), è arrivato il momento di partecipare per la prima volta ai playoff di serie A2, un traguardo fortemente voluto e meritato che premia il lavoro svolto da atlete, staff tecnico e societario.
Quanto di buono ottenuto finora però, da domani andrà messo da parte, perché i playoff, si sa, sono un altro campionato rispetto alla regular season, e chi pensa di avere già il successo in tasca, rischia di dover abbandonare prima del previsto il proprio cammino.
Nei quarti di finale, Parma se la vedrà con la Magic Pack Cremona, battuta pochi giorni fa nell’ultimo impegno di campionato, ma non per questo avversario da prendere sotto gamba.
La squadra di mister Simoncelli infatti, prima di alzare bandiera bianca ha fatto sudare parecchio le ragazze ducali, che solo dopo aver combattuto per due ore sono riuscite ad avere la meglio.
Dopo aver terminato il campionato rispettivamente al quarto e settimo posto, Parma e Cremona torneranno così ad affrontarsi dopo soli quattro giorni.
Quarti di finale che si giocano al meglio delle tre gare (gara 2 in terra lombarda sabato prossimo alle ore 21); chi vince due partite quindi, ha la certezza di accedere alla semifinale.
Un turno che si preannuncia davvero ricco di spettacolo ed emozioni, in cui il pubblico del PalaRaschi dovrà far sentire il proprio sostegno alla squadra già dalla gara di domani sera.
Per tutti i possessori dell’abbonamento del Cariparma SiGrade, l’ingresso sarà gratuito. Un premio a tutti i fedelissimi che hanno seguito la squadra per tutta la stagione regolare.

lombatti_mar24