Nuova influenza, negativo l’uomo ricoverato a Bologna

01/05/2009
h.17.00

E’ risultato negativo all’infezione da virus AH1N1 l’uomo di 55 anni ricoverato da lunedì al reparto malattie infettive del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.
La conferma è arrivata dal Ministero della salute, dopo gli esami eseguiti dall’Istituto superiore di sanità, al quale era stato inviato il campione in cui era stata riscontrata la presenza di un virus influenzale di tipo A nei primi accertamenti eseguiti dal Centro di riferimento regionale per le emergenze microbiologiche (Crrem).
L’uomo, che aveva accusato sintomi al ritorno da New York (area in cui si sono verificati focolai epidemici da virus A H1N1), è in buone condizioni di salute ed è stato dimesso dall´ospedale.
La persona che nella tarda serata di ieri si è presentata al reparto di Malattie infettive del Policlinico S. Orsola di Bologna, con qualche sintomo di tipo influenzale comparso al ritorno da un viaggio a New York, è stata visitata e immediatamente dimessa, perchè il medico ha constatato che non si trattava di un caso sospetto di influenza.

lombatti_mar24