Chiusura tratto Traversetolo-Tortiano

06/05/2009
h.17.00

Il candidato alla presidenza della Provincia, Giampaolo Lavagetto, insieme al gruppo consigliare di minoranza di Traversetolo e Montechiarugolo, e insieme ai candidati Brignoli Andrea (Pdl) e Dall’Orto Simone (Lega), si chiede come mai la Provincia non sia riuscita a programmare e progettare in modo adeguato i lavori del tratto di strada che collega Traversetolo a Tortiano.
La Provincia, infatti, lunedì 4 maggio scorso ha ordinato la chiusura del tratto di strada che collega Traversetolo a Tortiano, un asse stradale di 4 km.
Interessato da lavori di ampliamento, con deviazione del traffico su Via Lunga. Il provvedimento segue la riduzione della sede stradale ad una sola corsia, con traffico a senso alternato, in vigore fino a ieri ed aggrava ulteriormente i già pesanti disagi a cui sono esposti i residenti e le attività commerciali ed imprenditoriali.
Ciò malgrado è stato assunto senza preavviso e gli stessi enti locali ed uffici preposti non erano in grado di fornire spiegazioni ai cittadini, i quali dovranno sottostare a questa limitazione per una durata – pare – di circa due mesi. 
Vista la ben nota natura dell’intervento ci si chiede come sia possibile che in sede di progettazione, prima, e di programmazione, poi, non si siano approntate misure idonee ad evitare che, pur nel rispetto prioritario della sicurezza dei lavoratori, si addivenisse a tanto.
La Lega Nord ha preparato un’interpellanza in Regione.

perlavalbaganza