Dal Comune un bando per l’erogazione di buoni libro

09/05/2009
h.13.20

Il Comune di Parma, nell’ottica della semplificazione amministrativa promossa con il progetto “Comune amico”, avvierà nell’anno scolastico 2009/2010 una sperimentazione per permettere alle famiglie che hanno diritto ai buoni libri per i figli che frequentano la scuola secondaria di primo grado di ottenere lo sconto, totale o parziale, direttamente al momento dell’acquisto.
Fino ad ora i contributi, su finanziamenti regionali, venivano erogati secondo tempi e modalità stabilite da circolare della Regione, in genere a fine anno scolastico.
Per la realizzazione del progetto si richiede la collaborazione di librai, cartolibrari e rivenditori di libri scolastici, appositamente convenzionati con il Comune, ai quali i genitori degli alunni potranno rivolgersi per acquistare i libri di testo usufruendo del contributo che verrà a essi riconosciuto dal Comune di Parma.
Si apre pertanto ora il bando, che rimarrà aperto fino a giovedì 21 maggio, per consentire ai librai, cartolibrai e rivenditori di testi scolastici di aderire alla convenzione che l’Amministrazione sottoscriverà con le associazioni di categoria e di poter così partecipare al progetto.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda al Settore Educativo del Comune di Parma – largo Torello de Strada 11/a oppure presentarla direttamente presso il Protocollo del Comune di Parma, sempre in largo Torello de Strada 11/a, in busta chiusa indirizzata al Settore Educativo.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente al Settore Educativo allo 0521.218519 e al Settore Attività Economiche allo 0521.218567 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.
L’avviso, con il fac-simile della domanda di adesione, è disponibile presso i Settori Educativo e Attività Economiche del Comune di Parma, all’Albo Pretorio del Comune in strada della Repubblica 1 e sul sito internet del Comune alla pagina www.comune.parma.it e su quello del Settore Attività Economiche www.servizi.comune.parma.it/attivitaeconomiche.

lombatti_mar24