La Città del Vino premia Parma

11/05/2009
h.11.20

Ancora una volta la “Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma” risulta secondo i dati Censis uno dei migliori percorsi enogastronomici italiani.
Il riconoscimento è ritirato dalla Sig.ra Alessandra Gabbi, segretaria dell’omonimo percorso, consegnato da Bruno Gambacorta conduttore televisivo e dal prof. Taiti del Censis, alla fine dell’annuale incontro nazionale delle varie strade enogastronomiche promosso da Città del Vino.
Inusuale l’intervento di Mario Schianchi, presidente Coordinatore della regione Emilia Romagna che nel condividere i dati del 7° rapporto dello stesso Censis, chiede di poter fare un piccola ed immediata indagine per conoscere il numero di imprenditori presenti in sala.
Partendo proprio dall’esiguo numero degli stessi, circa uno a dieci, ponendosi alcune riflessioni sulla promozione territoriale, sulla cooperazione, sulla distribuzione delle risorse, su chi possa essere effettivamente attore dell’animazione di un prodotto/territorio, evidenzia e scagiona i dati del rapporto stesso che fermano l’asticella delle potenzialità espresse anche dai migliori percorsi ad un venti per cento.

lombatti_mar24