Il sostegno a distanza nel parmense

03/06/2009
h.15.10

La solidarietà internazionale è volontà, progettualità e organizzazione. In particolare è la capacità di non disperdere risorse e centrare gli obiettivi perseguibili, anche minimi.
Per far conoscere alla città esperienze di cooperazione internazionale attivate dalle organizzazioni di volontariato parmensi e per fornire spazio al confronto, le associazioni del progetto “Servizi per la Solidarietà internazionale”, sostenuto da Forum Solidarietà, promuovono il pubblico incontro “Il sostegno a distanza, la ricerca fondi, l’invio di materiali sanitari e di prima necessità”, giovedì 4 giugno alle 20.30, presso la Sala Keynes della Biblioteca di Economia, in via Kennedy 6 a Parma.
Intervengono Erika Cerdelli di associazione Sorridi Bimbo, Pio Positano di Gruppo Mission ed Eleonora Gravino per Daquialà. Modera gli interventi Patrizia Farolini, presidente del CEFA, Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura di Bologna. Il dibattito comprende contributi video.
L’appuntamento è compreso nel ciclo “I volti della cooperazione”, promosso dalle associazioni di volontariato del progetto “Servizi per la Solidarietà internazionale”, con il supporto di Forum Solidarietà e la collaborazione di Provincia di Parma, Biblioteca internazionale Ilaria Alpi, rivista Parma Cooperazione e CUCI.

lombatti_mar24