Un torneo di calcetto per l’Avis di Parma

04/06/2009
h.15.00

Non poteva terminare in modo migliore il 2° torneo di calcetto dell’Avis di Parma. Sul palco delle premiazioni sono infatti saliti Sandro Melli, Team Manager del Parma Calcio e il conosciutissimo giocatore Alessandro Lucarelli.
”Per noi è motivo di orgoglio essere presenti in mezzo a tanti giovani che trasmettono insieme allo Sport anche un forte messaggio di solidarietà” dicono i due campioni, ” associazioni fondamentali come l’ Avis hanno bisogno di sentire vicino l’ appoggio di un’ intera città e perché no anche della squadra del cuore.
L’ intenzione del Parma Calcio é di continuare la collaborazione con Avis, già iniziata come ricorda Melli oltre 10 anni fa, quando tutta la squadra si sottopose alle visite di idoneità e, per venire ai giorni nostri, proprio durante le ultime partite è stato proiettato allo stadio un filmato di propaganda sulla donazione del sangue. Entrambi considerano vincente il binomio Sport e Volontariato, per rendere appunto il volontariato accattivante per il mondo giovanile, portando poi in modo graduale i ragazzi ad avvicinarsi a questa straordinaria realtà in modo serio e concreto, come può essere infatti la donazione di sangue.
Il Torneo di Calcio, ideato dal Gruppo Giovani e Sport dell Avis Comunale di Parma, rientra in una serie di iniziative legate al coinvolgimento di diversi Target giovanili.
L’intento è quello di un’azione di propaganda, infondendo l’idea i vivere in modo sano e in condizioni fisiche ottimali. Il calcio d’ inizio si è tenuto il 18 maggio con la partecipazione dell’ ex arbitro Alberto Michelotti e di Maurizio Trapelli, Àl Dsevod di Parma. Le squadre in gara sono state 13 per un totale di oltre 150 giocatori: Avis Cortile San Martino, Pablo, Amnu, Polizia Municipale, Ghiaia, Telecom, San Pancrazio, Cariparma, San Lazzaro, Volturno, Porporano, Cristo, Amps.
Le partite si sono giocate nelle palestre Toscanini di Via Milano e Rodari di Via Ognibene, messe gentilmente a disposizione dall’ Assessorato competente, mentre le finali si sono disputate la sera del 3 giugno presso il Circolo Polisportivo Inzani di Via Moletolo.
La squadra classificatasi al primo posto è Avis Amnu, nella foto, seguita da San Pancrazio, Pablo e Cristo. Le prime 3 squadre sono state premiate con una coppa ed un cesto gastronomico e tutte indistintamente hanno ricevuto una pergamena per la partecipazione.
La realizzazione del torneo è stata possibile grazie anche alla fattiva collaborazione dell’ Associazione sportiva Úisp Area Lega Calcio.
L’ Avis dà appuntamento al 2010 per la terza edizione e ricorda a tutti i parmigiani l’ imminente estrazione della Lotteria Avis 2009 Sabato 6 Giugno, primo premio un’ automobile
Fiat Panda.

Avis di Parma

lombatti_mar24