La Prima Cotta e Oldo presentano la nuova birra estiva

Mercoledì 15 luglio dalle 19,00 La Prima Cotta e il Birrificio agroartigianale Oldo presentano in anteprima la nuova birra estiva Hey June al Pub Bastian contrario di strada Inzani 34/a in Oltretorrente a Parma.

“Hey June – spiegano i birrai parmigiani – è nata dalla collaborazione tra la Prima Cotta e Oldo per celebrare, al tempo stesso, la nostra amicizia e l’estate: le giornate che si allungano, il caldo da fronteggiare, l’esplosione dei profumi, le cene all’aperto, le ragazze in bicicletta.

Vuole anche essere un tributo allo stile brassicolo inglese e alla cultura British in genere”.

Hey June è una birra artigianale in stile Pale Ale: fresca leggera e amarognola secondo la tradizione inglese.

La gradazione bassa (4%) e il grande profumo ottenuto grazie alla miscela moderna di luppoli aromatici ne fanno una birra piacevole e dissetante. La bevanda giusta per affrontare la calura estiva senza rinunciare al gusto di una buona birra artigianale.

Il risultato è una birra fuori dal comune, che merita lunghi sorsi abbondanti, dall’ora del the in poi, senza remore, dissetante e corroborante … escogitata per fronteggiare la calura estiva.

Non a caso il nome, oltre che evocativo dello spirito anglosassone (Hey Jude, il famoso pezzo dei Beatles), vuole proprio essere un saluto ed un brindisi al mese che apre l’estate: Hey June!

perlavalbaganza