Octagona e Scouting portano Parma in India

08/06/2009
h.11.10

Octagona e Scouting India parteciperanno come relatori alle giornate di formazione sul mercato indiano organizzate da IFOA. Gli incontri fanno parte del progetto “Accedere a nuovi mercati: quali opportunità di business per le aziende della provincia di Parma”, rivolto alle imprese parmensi e interamente finanziato dalla Provincia.
Per il territorio parmense, secondo i dati della Camera di Commercio territoriale, le esportazioni estere rappresentano un volano di crescita rilevante. Con questa consapevolezza le istituzioni locali hanno voluto promuovere ed organizzare dei focus di approfondimento sui mercati emergenti. Grazie all’esperienza e competenza acquisita sul campo, Octagona e Scouting – le società seguono le aziende clienti nelle fasi di ricerca, valutazione e sviluppo del rapporto con possibili partner indiani – sono diventati partner fondamentali del progetto.
Durante i tre incontri formativi, si approfondiranno: le caratteristiche generali della realtà indiana, dall’economia al contesto politico, dal contesto giuridico al sistema bancario-finanziario; le opportunità di business e sviluppo nel paese; i casi di successo di aziende italiane in India.
Le lezioni avranno luogo presso la CCIAA di Parma a partire dal 9 giugno.

lombatti_mar24