Il gala lirico del NCPA di Pechino arriva a Parma

Il gala lirico del National Centre for the Performing Arts di Pechino si terrà domenica 27 settembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Niccolò Paganini di Parma.

Nell’ambito di una prestigiosa tournée in Italia, il National Centre for the Performing Arts di Pechino presenta un gala lirico con protagonisti alcuni dei più affermati interpreti internazionali d’opera cinesi diretti da Zhang Guoyong sul podio di Coro e Orchestra del National Centre for the Performing Arts di Pechino.

In programma celebri pagine del repertorio operistico italiano e brani tratti da opere commissionate dal NCPA ai maggiori compositori cinesi: arie, duetti e cori da Il barbiere di Siviglia, La forza del destino, Il trovatore, I Vespri siciliani saranno accostati a pagine tratte da La ballata del canale di Qing Yin, Sconosciuti sulle montagne di ghiaccio di Lei Lei, Alba di Xiang Jin. La seconda parte del programma sarà interamente dedicata all’opera del compositore Guo Wenjing Il ragazzo del risciò, tratta dall’omonimo romanzo di Lao She, commissionata al compositore dal NCPA ed eseguita in prima mondiale a Pechino il 25 giugno 2014 nell’ambito del 2014 NCPA World Opera Forum.

lombatti_mar24