Festa d’estate al Portico

12/06/2009
h.14.30

Al Laboratorio Famiglia al Portico (strada Quarta 23), uno dei due laboratori voluti in città dall’Agenzia per la Famiglia del Comune di Parma, si terrà sabato 13 giugno la Festa d’estate.
Nel Giardino degli Aromi alle 17 “Favole e arte sotto il glicine”, il piacere di ascoltare e l’emozione di ricordare. Ilaria presenta “Asparagi”, narrazione animata liberamente tratta da “Sarà vero quel che si dice” di Weigelt e Dusikova; seguendo la mano di Alessandra verranno dati vita e colore al racconto.
In cucina alle 17.30 “Aromi in libertà”. Marisa, erborista in erba, propone alcuni usi di piante aromatiche.
Dalle 18 stand Arci San Lazzaro con torta fritta e altro. Dalle 20, per finire la serata, musica per tutti.
Sarà allestita la ricerca fotografica di Erika Sereni sugli Orti sociali di Parma “Una giornata negli Orti”. La mostra resterà al Portico sino al 30 giugno dalle 17 alle 19 nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì.
Hanno collaborato: associazione “Compagnia in…stabile”, circolo Arci San Lazzaro, Comune di Parma – Agenzia per la Famiglia, Archivio Giovani Artisti Assessorato al Benessere e alla Creatività giovanile –, Ilaria Cau di associazione “Ribellula”, Alessandra Giovannelli e Marisa Disiante.

perlavalbaganza