“Cooperazione e comunità locali”

16/06/2009
h.11.50

La cooperazione internazionale ha il volto della solidarietà. È diversa dall’azione missionaria. Sostiene e promuove lo sviluppo, nel rispetto delle diversità.
Per raccontare l’esperienza vissuta da alcuni volontari di Parma, le associazioni del progetto “Servizi per la Solidarietà internazionale”, sostenuto da Forum Solidarietà, promuovono il pubblico incontro “Cooperazione e comunità locali: l’esperienza di chi opera nel sud del mondo”, giovedì 18 giugno alle 20.30, presso la Sala Keynes della Biblioteca di Economia, in via Kennedy 6 a Parma.
La serata è un dialogo a più voci, condotto da padre Silvio Turazzi di Chiama l’Africa. Intervengono le parmigiane Sofia Bergonzani, volontaria in Guatemala per associazione Muoversi non commuoversi, Silvia Prati, volontaria nella Repubblica democratica del Congo per Maendeleo Italia, e Lorena Sghia, volontaria in Bangladesh per Il Filodijuta.
L’appuntamento conclude il ciclo “I volti della cooperazione”, promosso dalle associazioni di volontariato del progetto “Servizi per la Solidarietà internazionale, con il supporto di Forum Solidarietà e la collaborazione di Provincia di Parma, Biblioteca internazionale Ilaria Alpi, rivista Parma Cooperazione e CUCI.

lombatti_mar24