Rainieri: “Parma è alla vergogna: si può sfasciare indisturbati”

“Parma è in balia dello scandalo e della vergogna, perché è scandaloso e vergognoso che nella nostra città quattro maramaldi comunistoidi possano sfasciare indisturbati l’ingresso di un’abitazione privata di due anziani per farvi entrare immigrati”. Così inizia il commento alla vicenda della mancata occupazione di Borgo Fiore rilasciato dal Vice Presidente dell’Assemblea legislativa regionale e segretario nazionale della Lega Nord, Fabio Rainieri.

“Parma, ancora una volta, è stata ferita al cuore, nel suo quartiere storicamente più popolare, l’Oltretorrente. Quello che è più grave è che le istituzioni sono completamente mancate perché hanno inopinatamente lasciato fare ai soliti delinquentelli che con la scusa della solidarietà di sinistra si sentono autorizzati a spaccare e prendere quello che appartiene ad altri. La gente, gli abitanti del borgo, sono dovuti intervenire direttamente per scongiurare ulteriori abusi e danni – ha quindi proseguito il massimo esponente del Carroccio emiliano – Certo non ci potevamo illudere di vedere un intervento deciso da parte del sindaco Pizzarotti e di un’amministrazione comunale a cinque stelle che agli stessi gruppi di sfasciatori ha fatto più di una inopportuna e ingiusta concessione, ma ci aspettavamo almeno che il Prefetto desse ordine di far rispettare la legge e non di far fare la figura delle belle statuine, che beninteso non meritano, alle forze dell’ordine”.

“Ora almeno si cerchi di fare un minimo di giustizia – ha quindi concluso Rainieri – condannando gli sfasciatori sia al risarcimento del danno sia a subire una sanzione penale per danneggiamento aggravato, l’unico reato per cui probabilmente possono ancora essere condannati dopo l’assurda depenalizzazione monstre attuata da Renzi e dal PD, altri campioni di indifferenza di fronte ai problemi di sicurezza”.

lombatti_mar24