Lavagetto su Giorgi: “Perchè solo il Pd prende le distanze dall’inciucio?”

Lorenzo Lavagetto

Dopo Massimo Rutigliano (leggi), prende posizione anche il segretario cittadino del Pd Lorenzo Lavagetto sulla nomina di Marco Giorgi a direttore generale del Comune di Parma che ha fatto pensare a taluni ad un inciucio Pd-Pizzarotti. Lavagetto scrive sulla sua pagina Facebook: “Conosco da anni Marco Giorgi, da prima di essere iscritto al Pd, e da sempre sono in buoni rapporti con lui. Per quanto di mia conoscenza ha sempre ricoperto più che positivamente gli incarichi pubblici che ha avuto, quindi se dovesse essere compatibile (e sul punto sarebbe opportuno un celere chiarimento) nell’interesse generale auguro che possa far bene nel nuovo incarico.

Ma tutto questo ed il fatto che sia anche lui iscritto al Pd, nel mio circolo, non significa affatto che vi sia l’inciucio tra noi e il sindaco, né che il Pd muterà in ragione di questa nomina il proprio atteggiamento da sempre critico nei confronti dell’amministrazione comunale.

Il dialogo può essere uno strumento di crescita generale nella chiarezza delle posizioni, sui temi concreti e non certo con gli inciuci. Si è trattato infatti di una scelta personale di Giorgi, neppure mai discussa e condivisa nelle sedi di partito, come d’altronde è normale che sia.

Dovremmo quindi chiederci perchè il Sindaco debba pescare un direttore generale a meno di due anni dalla scadenza elettorale e perchè chi prende le distanze dalle accuse di accordi sottobanco sia solo il Pd e non i cinque stelle. Forse l’idea gli piace più di quanto pensiamo”.

perlavalbaganza