Moschea e profughi a Fidenza, la Lega a Massari: “Basta melina”

“Finita la lunga pausa estiva è il momento di fare chiarezza. Andrea Massari smetta, per una volta, di fare finta di nulla, si assuma le proprie responsabilità e abbia il coraggio di dire alla città che cosa intende fare sia sul tema profughi che su quello della Moschea”.

Lo chiede a gran voce la sezione della Lega Nord di Fidenza che sprona il primo cittadino ad assumere una posizione chiara e univoca sui due temi che negli ultimi mesi stanno maggiormente a cuore ai residenti.

“Nei mesi scorsi – attacca il Carroccio – messo alle strette dalle continue richieste della città, il sindaco ha preferito trincerarsi dietro un ‘vergognoso’ no comment piuttosto che affrontare le sue responsabilità. Troppo comodo nascondersi dietro un dito e farsi vedere solo a ‘fattaccio’ avvenuto. Se il sindaco intende ospitare dei clandestini in città (chiamiamoli con il loro vero nome, perché sappiamo che tra queste persone i profughi veri sono davvero pochissimi, sempre che ce ne sia uno), lo dica. Spieghi alla cittadinanza dove, come e quando intende aprire le porte del Comune. Stessa cosa per il discorso Moschea.

Non è accettabile questo gioco al rimpiattino. Se l’amministrazione ha deciso di realizzare sul suolo comunale un centro di preghiera islamico, ne parli con i residenti. Il sindaco non è il padrone della città, ma un uomo che si è assunto oneri e onori e che deve agire nel rispetto e nel bene della volontà popolare. Caro Massari, siamo così tanto sicuri che Fidenza vuole davvero una Moschea?”.

 “Ora basta con il finto buonismo tipico di una parte della sinistra. Massari spieghi come intende garantire la sicurezza in città. Davanti agli occhi di tutti è ancora l’incresciosa situazione in cui versano i parcheggi cittadini presi d’assalto da posteggiatori abusivi spesso molesti nei confronti di chi, nel nome della legalità e del rispetto delle regole, decide di non versare l’obolo non dovuto”.

“Caro sindaco, il parcheggio dietro Palazzo Porcellini è in mano agli abusivi e agli irregolari. Prima di pensare a una Moschea e all’accoglienza di nuovi extracomunitari, non sarebbe il caso di pensare ai fidentini? Noi ne siamo convinti, ora, nel rispetto della nostra gente, ci aspettiamo una doverosa presa di posizione anche da parte sua”.

lombatti_mar24