Parma Alimentare al Summer Fancy Food

25/06/2009
h.16.30

Il prossimo 28 giugno, aprirà i battenti la 55esima edizione del Summer Fancy Food Show, all’interno del complesso Javits Convention Center di New York. Una grande vetrina mondiale dell’alimentazione che, per tre giorni consecutivi accoglierà circa 2.300 espositori provenienti da 70 paesi per offrire 140 mila prodotti da portare sulle tavole americane che stanno cambiando abitudini.
Il 36 per cento dell’area espositiva è dedicato ai prodotti internazionali e fra questi l’Italia fa la parte del leone con circa 240 stand di espositori con prodotti tipici regionali. In questo contesto, parteciperà il consorzio Parma Alimentare che coordinerà la presenza delle aziende aziende del nostro territorio: Azienda Agricola Bertinelli, Coppini Arte Olearia, Delicius Rizzoli, Mutti, Oleificio Speroni, San Nicola Prosciuttificio del Sole ed il Consorzio del Parmigiano Reggiano.
La collettiva, così come negli anni passati, si svolgerà nell’ambito della partecipazione italiana promossa da ICE e sarà collocata al Level 3, Upper Exhibition Hall, International Section – Stand 3123/3129, del complesso fieristico Jacob K. Javits Center.
I dati che precedono l’apertura di questo appuntamento molto atteso, sostengono i nuovi trend: gli americani, nonostante la crisi economica, ora più che mai desiderano servire a tavola o mangiare al ristorante cibi sani e naturali. Non a caso è stata raggiunta la considerevole quota di 600 stand di espositori dei settori naturalisti e biologici.
“Saldamente piazzati tra i primi cinque esportatori di cibo e bevande negli Stati Uniti – spiega Alessandra Foppiano, amministratore delegato di Parma Alimentare – i produttori italiani continuano a beneficiare dei trend salutistici, inclusa la maggiore richiesta di autenticità in una jungla di falsi d’autore presentati sulle tavole americane. Il crescente desiderio di autenticità del mercato USA rinnova e rafforza la motivazione del nostro Consorzio ad affiancare le Aziende nella manifestazione di riferimento di questo mercato”.

lombatti_mar24