Il Tar respinge la richiesta di sospensiva per il bando disabili

Il Tar di Parma ha respinto la richiesta di sospensiva di aggiudicazione del bando per l’integrazione scolastica disabili alle coop Ancora e Aldia presentato dalla capofila AuroraDomus dell’ATI di cui fanno parte anche le cooperative Proges e Dolce.

Il Tar ha respinto il ricorso perchè si “basa unicamente sullo scostamento dai valori indicati nelle tabelle ministeriali, pacificamente derogabili“.

Il Tar si pronuncerà nel merito del ricorso a fine anno.

___

In seguito alla decisione assunta oggi dal TAR di Parma, che ha respinto l’istanza di sospensione presentata dai precedenti gestori, l’ATI Aurora Domus Pro.Ges e Società Dolce, l’Amministrazione Comunale ha confermato l’aggiudicazione definitiva del servizio per l’integrazione scolastica degli alunni e studenti con disabilità a favore del RTI ANCORA SERVIZI e ALDIA.

L’erogazione del servizio per i ragazzi e le famiglie sarà pienamente garantita.

Infatti, le Cooperative che da lunedì 21 settembre 2015 gestiranno il Servizio stanno approntando i passaggi organizzativi necessari per garantirne la sostanziale continuità.

Poichè non tutti gli operatori hanno confermato la collaborazione con i nuovi gestori,  è possibile che lunedì si verifichino in alcuni casi cambiamenti rispetto al servizio avviato martedì scorso con l’apertura delle scuole, dovuti esclusivamente all’inevitabile limitato cambiamento di educatori, che comunque non inciderà sulla continuità del servizio erogato.

Nei primi giorni della prossima settimana il Comune lavorerà insieme ai nuovi gestori per giungere il prima possibile ad un assetto organizzativo stabile, possibilmente in linea con le esigenze manifestate dai dirigenti scolastici e incontrerà le famiglie interessate dal cambiamento di personale educativo per garantire ai ragazzi la stessa qualità dell’assistenza che è stata prestata finora con piena soddisfazione di tutti.

Ufficio Stampa Comune di Parma

lombatti_mar24