Pizzarotti insignito del Sacro Angelico Imperiale Ordine Costantiniano di San Giorgio

Si è svolta nella sacrestia nobile della basilica magistrale di Santa Maria della Steccata la cerimonia di conferimento delle onorificenze dinastiche della Casa ducale alla presenza dei principi Carlo Saverio e Annemarie di Borbone Parma, duchi di Parma e Piacenza, insieme ad altri membri della Casa ducale, dopo la celebrazione del “capitolo generale” dei Cavalieri e la Santa Messa.

Sono stati insigniti coloro che hanno conseguito meriti personali verso la Real Casa di Borbone Parma o con la propria attività hanno dato lustro alle Comunità di Parma e Piacenza, anche in ambito internazionale, nei settori dell’economia, della cultura, delle relazioni internazionali, o che hanno conseguito meriti e riconoscimenti in ambito internazionale.

Nell’occasione sono stati insigniti del Sacro Angelico Imperiale Ordine Costantiniano di San Giorgio,oltre al sindaco, il comandante provinciale dei Carabinieri di Parma colonnello Massimo Zuccher, il comandante provinciale polstrada di Parma Eugenio Amorosa, il segretario generale della Fondazione Centesimus Annus Massimo Gattamelata, l’ambasciatore marchese Luigi Solari, Ottavio Loviglio, Filippo Fontana, Nobile Renè von Holstein.

Lo storico riconoscimento della medaglia della sanità pubblica in argento è stata assegnata all’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Parma. L’onorificenza vuole premiare azioni di carità e coraggio in circostanze di qualsiasi pubblica calamità e l’impegno e la dedizione verso gli altri. E’ stato insignito dell’Ordine al merito militare di San Giorgio di Lucca il maggiore della Cri Agostino Ippoliti.

Hanno ricevuto la medaglia del principe ai benemeriti in argento: Pino Agnetti, Francesca Sandrini, il “Club dei 27”, Alessio Cassinelli Lavezzo e Marco Gemignani.

perlavalbaganza