Un arresto per stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pama nella serata di ieri hanno arrestato un nigeriano di 25 anni per detenzione fini spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Una pattuglia, durante un posto di controllo in via Reggio, ha intimato l’alt al conducente di una Nissan Primera che ha tentato di evitarlo fuggendo verso viale Piacenza. Vistosi raggiunto dall’autoradio ha poi abbandonato il mezzo proseguendo a piedi fino a quando non è stato definitivamente raggiunto e bloccato dalla pattuglia.

A questo punto il 25enne ha iniziato a colpire i militari tentando, inutilmente, di divincolarsi fino a quando, seppur con fatica, è stato calmato ed accompagnato in caserma. Durante la successiva perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 1000 euro in contanti, in banconote da 25 e 50 euro, mentre la perquisizione della sua auto ha permesso di trovare una busta in plastica contenete 6 involucri termosaldati di cocaina del peso complessivo di gr 6. Gli accertamenti sul suo conto hanno fatto emergere che lo stesso, gi nello scorso mese di febbraio, era stato arrestato per analogo reato da personale dai Carabinieri del Radiomobile di Parma.

In ragione dei precedenti specifici e per la condotta tenuta lo straniero è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza di Strada Delle Fonderie in attesa del processo.

lombatti_mar24