The Big Apple: torna “Reading movies” alla Biblioteca Alpi

Dopo il successo della scorsa edizione torna “Reading movies”, la serie di incontri tematici che unisce cinema e letteratura.

Venerdì 16 ottobre alle ore 17:45 presso la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi verrà proiettato un film inedito in Italia, presentato nella sua lingua originale e accompagnato da una proposta di libri della biblioteca che affrontano lo stesso argomento.

Il tema scelto per l’appuntamento di ottobre è the Big Apple.

L’idea alla base del progetto è quella di espandere la positiva esperienza dell’English Reading Club, il gruppo di lettura e conversazione in lingua inglese della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, e aggiungere suoni e visioni alla carta stampata, mescolare pagine e celluloide.

“Reading movies” offre agli utenti di lingua inglese un occasione per scoprire stimolanti film e, contemporaneamente, dà al pubblico italiano la possibilità di imparare e praticare il proprio inglese.

Prima della proiezione un bibliotecario parlerà brevemente del film e proporrà una selezione dei libri della biblioteca che trattano gli stessi temi della pellicola.

lombatti_mar24