Fidenza, il Municipio si tinge di rosa per la campagna Lilt

Fidenza si colora di rosa e aderisce anche quest’anno alla campagna nazionale Lilt dedicata alle donne, incentrata sulla prevenzione del tumore al seno, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute.

Per tutto il mese di ottobre il palazzo municipale sarà illuminato di rosa per rendere visibile il messaggio che grazie ad un’efficace e corretta prevenzione questa malattia si può vincere.

Sabato 10 ottobre alle ore 18.00 in piazza Verdi, dedicata al tema “Naturalmente benessere”, Lilt organizza la conferenza stampa del professor Arsenio Leone.

“Ogni anno aderiamo a questa campagna perché prevenire è fondamentale in questo tipo di problema e la sensibilizzazione ci riguarda da vicino come Amministrazione. Grazie a queste campagne le persone si sentono sollecitate a fare visite che mai farebbero e così arriviamo in tempo per tante giovani donne. In tempo per curare e guarire. In tempo per continuare a vivere”, spiega l’assessore al Welfare e Pari opportunità, Alessia Frangipane.

lombatti_mar24