Fuori Orario, “We Love 2000 Party” sabato 10 ottobre

Tra i format musicali più amati al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), nella nuova stagione non poteva mancare «We Love 2000 Party», l’unica festa autentica degli anni Duemila, in programma sabato 10 ottobre 2015 alle ore 22.30 con i maggiori hit dal 2000 al 2010. Sul palco i dj Ale Mostricci, Becca, Cabox e lo special guest Dj Shrek, più la photo session tematica e il visual & poll messaging, nuova piattaforma per i pensieri dei presenti da condividere all’istante con tutti. Ma fin dalle 21.30 c’è un concerto open act da non perdere: il Crossroads Duo, cioè i giovani e già collaudati rocker reggiani Davide Menozzi (voce, chitarra ritmica, armonica) e Lorenzo Menozzi (seconda voce, chitarra solista), con repertorio acustico, orecchiabile e anche ballabile, fra rock’n’roll, blues, country e altro.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena con la musica a tema di Dj Puccione. Servizio bus gratuito da Parma.

«We Love 2000 Party» è una festa nata a Torino e poi approdata a Roma e a Eindhoven in Olanda. Ha un’energia contagiosa come l’entusiasmo di chi la sta promuovendo in giro per l’Europa: «Tutte le hits 2000-2010 nella serata che sta reinventando la miscela musicale del decennio e una scenografia strepitosa allestita in un’ex fabbrica diventata una stazione dei treni, il Fuori Orario. Vi catapulteremo, stazione dopo stazione, in un party incandescente di ritmi scatenati fino all’alba, che percorreranno tutti i filoni musicali che hanno reso indimenticabili gli anni 2000».

Tanto per fare qualche nome… Lady Gaga, Amy Winehouse, Madonna, Mika, Rihanna, Eminem, Pink, Bob Sinclar, David Guetta, Gabry Ponte, gli Articolo 31, Neffa, Caparezza, Fabri Fibra, Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero, i Negramaro e altri ancora, tutti in una notte attraverso i loro grandi successi. Ma chiunque ha la possibilità di intervenire sulla scaletta: infatti, per provare ad aggiungere canzoni, è sufficiente votare le prescelte nella pagina Facebook dedicata alla serata.

L’ospite speciale Dj Shrek e i dj torinesi Ale Mostricci, Becca e Cabox godono di ottima fama. In particolare, Cabox è lo pseudonimo del quasi 26enne Andrea Racca, che dall’età di 15 anni ha lavorato accanto ai migliori dj in circolazione, usando come trampolino di lancio le serate «Popkiller» (molto in voga in Piemonte) e costruendosi poi un sound personale, sicuro e deciso, basato sull’elettronica, ma trasversale rispetto ai generi musicali e sempre in funzione del pubblico.

 

lombatti_mar24