Firmato protocollo tra Salso e Università di Parma

Rubrica: University
__
17/07/2009
h.14.40


E’ stato formalmente sottoscritto l’importante protocollo di collaborazione fra Comune di Salsomaggiore e Università di Parma finalizzato alla promozione della ricerca scientifica in ambito economico, culturale e turistico, di attività formative per studenti e di progetti di cooperazione nazionale ed internazionale.
L’intesa, presentata in Consiglio Comunale dal Sindaco Massimo Tedeschi e dal delegato alle Relazioni Internazionali del Magnifico Rettore Gino Ferretti per l’Università di Parma rappresenta una valido esempio di cooperazione fra due pubbliche istituzioni.
Salso – ha detto il Sindaco Tedeschi – è onorata di sottoscrivere il protocollo di collaborazione con la prestigiosa Università degli Studi di Parma, che ha l’obiettivo di favorire opportunità di lavoro e l’attuazione di progetti in ambito culturale, turistico ed economico attraverso lo strumento degli stage e dei tirocini professionalizzanti.
Salsomaggiore, luogo ideale per meeting, convegni e seminari, dispone così di uno strumento di dialogo permanente con l’Università potendosi avvalere di un solido supporto scientifico in una fase particolarmente cruciale del riposizionamento competitivo che il centro turistico termale sta affrontando
”.

Gli ambiti specifici dell’accordo:
1. scambio di personale amministrativo e docente ricercatore;
2. produzione congiunta di pubblicazioni e riviste accademiche e ogni altra tipologia di pubblicazione di interesse per entrambe le parti;
3. sviluppo congiunto di progetti di ricerca;
4. creazione, sviluppo e promozione congiunti di attività formative ed innovative;
5. organizzazione di conferenze e seminari;
6. iniziative e progetti finalizzati al processo di internazionalizzazione.


Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!

lombatti_mar24