“Si estenda il Prontobus anche a Vigatto”

17/07/2009
h.15.40

E’ stata depositata oggi, a firma del Consigliere del Partito Democratico Matteo Caselli, un’interpellanza alla Giunta comunale sul servizio “Prontobus” nel quartiere Vigatto.
“Specialmente durante la stagione estiva- afferma Caselli- ricevo numerose segnalazioni riguardanti i limiti del trasporto pubblico nel Quartiere Vigatto. Oltre all’annosa e spesso già discussa questione relativa gli orari estivi degli autobus di lnea, recentemente sono stato sollecitato da numerosi cittadini anche sul servizio “Prontobus” e i suoi itinerari.
Questa forma di trasporto serale è oggi molto apprezzata ed utlizzata in tutta la città “compresa” all’interno delle Tangenziali di Parma, tanto da essere diventaro addirittura un servizio extra-urbano, attraverso apposite convenzioni stipulate con i Comuni di riferimento.
A fronte di questa ampia copertura del servizio, risulta “scoperta” una fetta importante del nostro territorio cittadino, il Quartiere Vigatto. I cui cittadini pagano le stesse addizionali comunali utili al finanziamento del servizio come gli altri abitanti della città.
Senza però goderne i benefici. Per questo- conclude il Consigliere Comunale del Pd- chiedo alla Giunta se è a conoscenza della situazione, se intende porVi rimedio, eventualmente coinvolgendo anche TEP, e con quale tempistica.”

lombatti_mar24