Arrestato dai Carabinieri per furto un 26enne di Corniglio

Ieri mattina i Carabinieri di Langhirano hanno arrestato un 26enne italiano di Corniglio in esecuzione di un ordine di esecuzione pena emesso dal Tribunale di Parma per una condanna definitiva ad 1 anno e 6 mesi di reclusione per furto aggravato.
I fatti risalgono allo scorso mese di aprile quando il giovane era stato arrestato, in flagranza di reato, poiché sorpreso a rubare 60 euro in contanti in un esercizio commerciale.
Rincorso e bloccato, dopo una breve fuga, dal proprietario del negozio e dai militari, intervenuti nel mentre sul posto, sul posto fu condannato per direttissima. A seguito del passaggio “in giudicato” della sentenza il Tribunale di Parma ha emesso il provvedimento restrittivo eseguito nella giornata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Langhirano, che hanno tradotto il giovane presso la Casa Circondariale di Parma.

BORGOTARO: PREGIUDICATO DENUNCIATO PER TRUFFA.
Nella giornata di ieri la Stazione Carabinieri di Borgo Val di Taro hanno deferito in s.l. un 40enne, di origine campana, per truffa.
A seguito della denuncia, sporta nei giorni scorsi, da un 25enne residente in Borgo Val di Taro, i Carabinieri di Borgotaro hanno accertato che il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, dopo aver pubblicato su un sito internet un annuncio per la vendita di una consolle “Play Station”, aveva indotto il giovane a versargli, su una carta “postepay” intestata allo stesso pregiudicato, la somma di € 200,00 a titolo di acconto per l’acquisto dell’apparato, poi mai spedito, rendendosi poi irreperibile.
Gli inutili tentativi di contattarlo da parte del giovane borgotarese sono poi sfociati nella denuncia sporta presso gli uffici dell’Arma locale che, al termine delle indagini, ha denunciato in s.l. alla Procura della Repubblica di Parma il 40enne campano per truffa.

perlavalbaganza